NUOVA CONVENZIONE CNI – UNI

Data:
18 Ottobre 2016

Oggetto:NUOVA CONVENZIONE CNI-UNI PER LA CONSULTAZIONE E L’ACQUISTO DELLE NORME TECNICHE UNI

 

Si informano tutti gli ingegneri iscritti che l’Ordine degli Ingegneri di Fermo ha aderito alla nuova convenzione CNI-UNI. 

Tale convenzione consente l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento 2017 alla licenza d’uso per la consultazione di tutte le norme UNI ad un prezzo forfettario di € 50 +IVA. 

Viene confermata, dunque, la possibilità di effettuare il download delle norme al prezzo speciale e forfettario di euro 15,00 + IVA per singola norma, esclusivamente in formato PDF e con apposizione di un watermark su ogni pagina.

La convenzione è valida fino al 31/12/2017.

Per accedere alla convenzione UNI-CNI ogni nostro iscritto potrà registrarsi, in prima persona e procedere alla sottoscrizione dell’abbonamento cliccando il seguente link: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/unisubscription/cni/  e  seguendo le indicazioni contenute nel Manuale d’uso per la registrazione convenzione UNI-CNI allegato alla presente.

Per effettuare il download delle norme, al prezzo forfettario di € 15,00+ IVA, l’iscritto troverà nella pagina “I miei abbonamenti” della piattaforma UNI, un secondo abbonamento – che si aggiunge a quello della raccolta completa delle norme UNI in consultazione – avente per oggetto “Convenzione UNI-CNI per acquisto norme. Si allega il  Manuale operativo per utilizzo funzione download.

 

Le norme in formato elettronico scaricabili da UNI Store sono protette con un sistema di Digital Rights Management (DRM): per utilizzarle è necessario installare Adobe Reader, scaricabile gratuitamente, ed il plugin FileOpen, anch’esso disponibile gratuitamente. La corretta installazione del plugin può essere verificata scaricando il documento di test – http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/fileopen/

 

A partire dal 20 ottobre 2016 le credenziali e le modalità di consultazione e download operative con la vecchia convenzione cessano definitivamente. 
Anche le norme scaricate in passato su proprio device non saranno più consultabili.

Si rende noto che il numero di accessi contemporaneo alla funzione di download è limitato, pertanto in caso di raggiungimento del limite massimo di accessi consentito ci potrebbe essere un’impossibilità di downloading. In questo caso sarà necessario attendere e riprovare in un secondo momento. E’ importante quindi che l’accesso al profilo download venga effettuato solo ed unicamente per il tempo necessario allo scarico delle norme, e non per effettuare anche la consultazione, nonchè effettuare il logout al termine del download.

 

Si precisa che il contratto di Licenza d’Uso sarà stipulato tra UNI e l’ingegnere interessato, senza alcun coinvolgimento dell’Ordine territoriale.

 

Si rimanda alla lettura degli allegati per le modalità di registrazione e i dettagli.

  

Allegati: 

 

 

Allegato: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/unisubscription/cni/

Allegato: http://get.adobe.com/reader/

Allegato: http://plugin.fileopen.com/

Allegato: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/fileopen/testpage/

Allegato: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/fileopen/

Allegato: <a href="http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/fileopen/

“>http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/fileopen/

Allegato: p1b1h9ioag1tfdp8dghplhcog04.pdf

Allegato: p1b1h9ioagf0qv83qru1tuu1mbd5.pdf

Allegato: p1b1h9ioagmvkcq918i61tba1osi6.pdf

Allegato: p1b1h9ioafdk41drc1on116a212si3.pdf

Allegato: p1b1h9ioagmsdduls451dsg3vu7.pdf