Seminario “LA TUTELA GIURIDICA DEL SOFTWARE”

Data:
4 Novembre 2016

Fonte: ORDINE INGEGNERI ANCONA 

 

Gli iscritti interessati all’evento sono invitati a compilare correttamente in carattere maiuscolo tutti i campi dell’allegato modulo di adesione e non è possibile attribuire all’Ordine responsabilità per mancate o erronee comunicazioni e conseguenti eventuali errori di fatturazione.

Quando è previsto il pagamento di una quota, le richieste di adesione dovranno essere accompagnate dalla copia del versamento della somma dovuta, pena la nullità della adesione stessa.

Si raccomanda di procedere all’adesione all’evento solo se realmente interessati a partecipare e in grado di garantire la presenza, al fine di non occupare inutilmente posti ad altri colleghi che potrebbero per contro trovarli esauriti e rimanerne esclusi.

Sottolineiamo che l’iscrizione e l’eventuale quota pagata costituiscono impegno alla partecipazione, per cui le somme non possono essere rimborsate, salvo rinunce adeguatamente motivate presentate almeno un giorno prima dell’evento.

La mancata presenza agli eventi, dopo aver presentato la propria adesione ed essersi garantito il posto, potrà essere sanzionato dall’Ordine mediante penalizzazioni nelle priorità di iscrizione ad eventi successivi.

Sovente, soprattutto per eventi che prevedono l’attribuzione di crediti formativi a costo zero, si verifica l’immediato esaurirsi dei posti disponibili.

E’ necessario però programmare nell’offerta formativa anche eventi gratuiti, ma non è possibile prevederne con sufficiente attendibilità la maggiore o minore partecipazione, ne mettere a disposizione spazi di dimensioni eccessive.

Dando comunicazione dell’iniziativa non è possibile far altro che raccogliere le adesioni in ordine di arrivo fino ad esaurimento della capienza, prevedendo di replicare quando possibile l’iniziativa per coloro che ne sono rimasti esclusi.

Per norma regolamentare emanata dal Consiglio Nazionale i crediti formativi sono riconosciuti a fronte della presenza all’evento dall’inizio fino alla conclusione del programma.

Non è possibile pertanto consentire il riconoscimento di crediti per ingresso in ritardo o uscita in anticipo e le persone preposte in sala alla registrazione delle presenze hanno il compito e l’obbligo di far rispettare tali disposizioni, risultando inutile ed irrispettoso richiedere e pretendere condizioni diverse non ammissibili.

Il rispetto delle regole è principalmente rispetto per tutti i colleghi che ottemperano puntualmente.

 

SI ALLEGANO:
programma
adesione

 

 

Allegato: http://www.ordineingegneri.ancona.it/Ordine/avvisi/programmasoftware.pdf

Allegato: http://www.ordineingegneri.ancona.it/iscrizioniCRO_software.asp