Dal 1° gennaio 2018 la piattaforma web sarà l’unico strumento utilizzabile. Pertanto si ricorda agli utenti che la segnalazione dell’attivazione di un cantiere edile tramite notifica preliminare (e gli aggiornamenti/integrazioni) , da gennaio 2018, va effettuata solo ed esclusivamente in modalità ONLINE, collegandosi al sito www.marcheprevenzione.it.
Attualmente la registrazione al sito è consentita solo al Committente dei Lavori o al Responsabile dei Lavori per il cantiere interessato, previo caricamento di documento attestante l’identità del soggetto e l’indicazione, oltre ai dati anagrafici, di una mail a cui inviare le credenziali di accesso. Pertanto ogni comunicazione inerente notifica preliminare o integrazione da inviare agli Organi Competenti entro gennaio 2018 va effettuata ESCLUSIVAMENTE da portale web a carico di Committente ( o Responsabile dei Lavori) che può registrarsi sul sito.
Si precisa che, a partire dai primi di febbraio 2018, la registrazione sul sito sopra indicato potrà essere fatta direttamente dal Professionista Incaricato all’invio o gestione dell’appalto. In questo modo, dal mese di febbraio in poi, il tecnico in questione potrà gestire più cantieri sul proprio menu a disposizione all’interno della piattaforma, per conto di più committenti, semplicemente caricando a sistema un documento di delega/procura all’invio della notifica in pdf.
PS – allo scopo di acquisire le modifiche che si stanno apportando in tempo reale al sito web www.marcheprevenzione.it, si comunica di provvedere (di tanto in tanto) ad effettuare le seguenti operazioni:
1- entrare su www.marcheprevenzione.it
2 – cliccare su un punto non sensibile dello schermo con il tasto dx del mouse: si aprirà un menu a tendina;
3 – digitare RICARICA FRAME O PAGINA oppure AGGIORNA.
4 – per completezza, da strumenti/opzioni internet cancellare la cronologia.
In questo modo il sistema sarà sempre aggiornato con le ultimissime modifiche.
Il campo NOTE è stato inserito al fine di eventuali comunicazioni dell’utente con gli Organi di Vigilanza o anche per attestare che trattasi di un invio di un aggiornamento di una notifica originariamente inviata con le vecchie modalità (cartacea o pec).
E’ possibile consultare il manuale, che verrà aggiornato nel mese di febbraio 2018, al seguente link MANUALE UTENTE Notifiche Online – agg 18 gen 2018
Allegato: http://www.marcheprevenzione.it/marcheprevenzione/SpTheme_2/index2.htm?m_cAction=query