QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2022

Data:
17 Marzo 2022

Il Consiglio dell’Ordine con delibera del 31/01/2022 sulla base del bilancio preventivo 2022, approvato dall’Assemblea Ordinaria degli Iscritti tenutasi il 21/12/2021, ha deliberato che la quota annuale a carico dell’iscritto è pari a

 175,00 € (centosettantacinque/00)

L’Ordine ha incaricato l’Agenzia delle Riscossioni (ex Equitalia) ad incassare direttamente la quota degli iscritti, attraverso l’avviso di pagamento che riporta il QR-code.

A partire dalla prima decade dello stesso mese gli iscritti riceveranno l’avviso di pagamento della quota di iscrizione 2022 direttamente ed esclusivamente nel proprio indirizzo di posta elettronica certificata, che è presente nella propria anagrafica disponibile sul sito istituzionale dell’Ordine.

L’avviso di pagamento verrà trasmesso all’iscritto al proprio indirizzo di posta elettronica certificata direttamente dall’Agenzia delle Riscossioni ed il pagamento potrà essere effettuato unicamente secondo le indicazioni riportate nell’avviso: dovrà essere utilizzando il QR CODE indicato nell’avviso stesso ed effettuare il pagamento presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, o presso gli uffici postali, o presso gli sportelli bancari, CBILL, o presso tabaccai aderenti al Pago PA o anche   online sul sito:  https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/servizi/pagaonline/.

In alternativa è possibile versare la quota anno 2022 anche attraverso il sistema pagoPA dell’Ordine, un sistema di pagamenti elettronici per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, collegandosi al seguente link: 

http://mpay.regione.marche.it/mpay/pagonet/extern.do?formName=formExtern&payerTipoBollettino=SPOM&payerCodiceUtente=000RM&payerTipologiaServizio=QAE&payerCodiceEnte=

18855&payerTipoUfficio=&payerCodiceUfficio=    riportando la causale:  quota iscrizione 2022 – numero di iscrizione albo

NON E’ AMMESSO IL BONIFICO BANCARIO SUL C/C DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI.

 

Il termine per il versamento della quota è fissato entro e non oltre il 30/04/2022.

 

Il mancato arrivo dell’avviso di pagamento non esime il professionista dal rispetto della scadenza per il pagamento, pertanto qualora l’avviso non pervenisse si prega di contattare la Segreteria

Il mancato pagamento della quota annuale di iscrizione non può essere interpretato come tacita richiesta di cancellazione dall’Ordine.

 

Il riscontro di irregolarità nel versamento della quota di iscrizione comporterà il deferimento e la trasmissione degli atti al Consiglio di Disciplina Territoriale.

 

Si rammenta che il versamento del contributo annuale è sancito dall’art. 37 del R.D. 23/10/1925 n. 2537 e ss. mm. ii. per il suo inadempimento o rifiuto – in virtù dell’art. 50 – è previsto l’avvio di provvedimento disciplinare, per la sospensione dall’esercizio professionale.

 

Gli iscritti che non ottemperassero al pagamento della quota di iscrizione, saranno considerati morosi e soggetti all’apertura di provvedimento disciplinare ai sensi dell’art. 2 della Legge 3/08/45 n. 536, senza ulteriore avviso e di conseguenza saranno addebitate, oltre le spese di cui sopra, quelle di notifica, nonché gli interessi moratori.

 

Inoltre, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato che gli inadempienti non verranno segnalati nelle terne dei collaudatori, nelle commissioni edilizie e in tutti gli altri organi di rappresentanza fino a quando non avranno ottemperato alla regolarizzazione dell’iscrizione.

 

 

Allegato: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/servizi/pagaonline/

Allegato: http://mpay.regione.marche.it/mpay/pagonet/extern.do?formName=formExtern&payerTipoBollettino=SPOM&payerCodiceUtente=000RM&payerTipologiaServizio=QAE&payerCodiceEnte=18855&payerTipoUfficio=&payerCodiceUfficio

Allegato: http://mpay.regione.marche.it/mpay/pagonet/extern.do?formName=formExtern&payerTipoBollettino=SPOM&payerCodiceUtente=000RM&payerTipologiaServizio=QAE&payerCodiceEnte=18855&payerTipoUfficio=&payerCodiceUfficio

Argomenti