L’Università Politecnica delle Marche promuove la Quarta Edizione della manifestazione YourFutureFestival dall’8 al 13 maggio. Quest’anno proporremo idee e visioni per essere capaci di “costruire legami” in un’Europa aperta e solidale. Un’Europa che dia valore alla conoscenza e alla sua condivisione, per credere in un futuro di libertà e confronto. La conoscenza favorisce la libertà di scelta e facilita la circolazione di idee. La libertà alimenta la ricerca che crea ricchezza e incrementa la democrazia.
Come nelle precedenti edizioni, il Festival si declina in workshop, discussioni, relazioni e momenti di intrattenimento, per creare positive contaminazioni fra tutti i soggetti e i luoghi con cui l’Università Politecnica delle Marche interagisce.
Il Festival farà tappa a Fermo Venerdì 12 maggio alle ore 17:30 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria/Infermieristica (Via Brunforte 47) con la conferenza “Europa: Uomini senza frontiere“, tenuta dal vice-presidente del Centro Alti Studi Eurpei; seguirà la presentazione del libro “L’era del Capitale Umano” di Nunzia Eleuteri e la testimonianza di Fabio Bernardini, volontario di Emergency in Afghanistan.
La giornata si concluderà nel cortile di Palazzo Gigliucci alle ore 19:15 con il concerto dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio G. B Pergolesi diretta dal maestro D. Reggi e con un piccolo aperitivo offerto ai presenti.
Si allega programma dettagliato.
nota bene:
Si fa presente che la partecipazione ai corsi e seminari sopra presentati non consentirà l’acquisizione dei C.F.P. (Crediti Formativi Professionali), secondo quanto prescritto dall’art. 7 del DPR 7 agosto 2012 n. 137 e dal relativo regolamento di attuazione pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013.
Allegato: p1bfmbibp2129fvba19gj3g211r1f.jpg