Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri promuove la celebrazione della settimana STEM con la cerimonia “Engineering the Future: STEM Insieme”, che si svolgerà venerdì 13 febbraio 2026 dalle ore 10:00 alle ore 13:30 presso la sede del CNI – Roma, Via XX Settembre 5.
L’evento rientra nelle attività avviate dal CNI con il progetto STEMinsieme, coordinato dalla consigliera Ippolita Chiarolini, per la valorizzazione delle discipline STEM e del ruolo dell’ingegneria nello sviluppo culturale, educativo e imprenditoriale del Paese, con particolare attenzione alla diffusione della cultura tecnica, alle aggregazioni miste e alle nuove imprese innovative: STEMstart-up. Attraverso questa giornata, il CNI intende portare il proprio contributo alle attività inserite nella Settimana Nazionale delle discipline STEM, che è stata istituita con legge n. 187/2023.
- Link in presenza (entro l’11/02): https://forms.cloud.microsoft/e/KKnhs06PC0
- Link da remoto: https://www.formazionecni.it/eventi/26c91556
La partecipazione all’evento prevede il rilascio di n. 3 crediti formativi professionali nel rispetto dell’art. 4.5.5 del Testo Unico sulla formazione per l’aggiornamento della competenza professionale.
Si trasmettono in allegato: il programma dell’iniziativa